Assorbenti in cotone biologico e Lavabili per un ciclo eco!

Oggi volevo condividere con voi alcune informazioni sugli assorbenti femminili.

banner_assorbenti

Linea Assorbenti per un Ciclo Eco di Naturabioallegra!

Ultimamente, girando su delle pagine web Sudamericane, ho letto articoli sugli assorbenti femminili in cotone, contaminati da glifosato. Sperando che questa problematica sia tenuta sotto controllo dei paesi dell’Unione Europea, mi domando … ma cosa contengono gli assorbenti che normalmente troviamo nei supermercati e nelle farmacie?

La risposta che ho trovato è la seguente: il rayon e polveri super assorbenti denominate “SAP”, che derivano dal petrolio e che trasformano i liquidi in gel, aumentando notevolmente l’assorbenza del prodotto. Inoltre la parte assorbente di gran parte dei prodotti per l’igiene intima viene sbiancata con il cloro attraverso un processo che rilascia diossina, una sostanza tossica.

La pelle, in queste zone, è delicata tanto quanto quella di un neonato ed ha la necessità di rimanere a contatto con superfici comode e traspiranti per evitare reazioni cutanee ed allergiche.

L’utilizzo di assorbenti in cotone biologico (coltivato senza l’uso di pesticidi durante la coltivazione e lavorato con processi chimici atossici) e quelli lavabili, aiuta senza dubio a prevenire tutte queste problematiche.

Ho testato i salva-slip della ORGAN(Y)C che sono realizzati al 100% in cotone biologico, sia per le parti interne che per quelle esterne ed i tessuti vengono sbiancati con perossido di idrogeno (acqua ossigenata) e devo dire che i problemi che avevo non si sono più manifestati!!

I prodotti della ORGAN(Y)C, sono:

  • Al 100% cotone biologico CERTIFICATO
  • Senza fibre sintetiche
  • Senza Polveri né Fibre Chimiche Superassorbenti (SAP o SAF)
  • Senza cellulosa

Detto ciò, a prescindere dalle marche e tipologie, ritengo sia molto importante sapere e rimanere informati su cosa indossiamo e su cosa resta a contatto con la nostra pelle!

Se siete interessate ai prodotti della ORGAN(Y)C, o se avete bisogno di più informazioni sugli assorbenti lavabili, potete visitare il nostro sito www.naturabioallegra.it o potete scriverci a info@naturabioallegra.it per qualsiasi tipo di richiesta!

(Fonte: blog.organyc-online.com e restogreen.blogspot.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...