Sapone di Aleppo: Alloro e Oliva

Proseguiamo a provare i nostri prodotti… Oggi volevo condividere con voi la nostra esperienza con il sapone di Aleppo Liquido con olio di Alloro al 25%, un sapone a base di olio d’oliva e olio d’alloro, che donano a questo sapone proprietà antibatteriche e lenitive.

Il sapone di Aleppo ha tante qualità ed è molto consigliato in caso di : eczemi, psoriasi, dermatiti, allergie da contatto determinate dall’uso di detergenti chimici, micosi, acne, pelle secca, pelli delicate ed eventuali arrossamenti.

Questo tipo di sapone, non contiene ne’ conservanti ne’ aromi aggiunti e mantiene il profumo caratteristico delle materie prime utilizzate nella sua produzione. I ragazzi della “TEA Natura” ci hanno abituato molto bene, perché i prodotti e le materie prime sono sempre di alta qualità e lavorati artigianalmente.

Gli utilizzi di questo sapone sono vari:

  • detergenza del viso
  • shampoo per i cappelli (si raccomanda eseguire un risciacquo con una soluzione di acqua e aceto per tornare al ph naturale)
  • detergenza mani (essendo molto idratante non secca affatto la pelle)
  • regolarizzazione della produzione di sebo (se avete una cute grassa è un buon alleato)

Al primo impatto, il primo aroma che arriva al naso è quello dell’alloro, che è molto lieve come il profumo che lascia sulla pelle, ma il risultato dopo il suo utilizzo è veramente ottimo! Io, particolarmente, ho notato la differenza sulla pelle del viso, che dopo il suo utilizzo rimane molto idratata e morbida.

E’ un sapone molto delicato ed idratante, quindi lo utilizziamo anche per la pelle di Tiago, il nostro piccolo che ha già tre anni, con ottimi risultati.

L’Aleppo si trova anche a forma di saponette con concentrazioni di olio d’alloro che variano dal 4% al 60%, ed hanno proprietà ed usi diversi.

Noi abbiamo scelto di aggiungere al nostro catalogo la saponetta di Aleppo “Syria”, della syria-lsditta “La Saponaria”, un sapone di Aleppo diverso fatto “alla maniera della Saponaria”, che include olio essenziale di lavanda e salvia, rilasciando un profumo molto buono ed invitante.

Inoltre acquistando questo prodotto si collabora per una buona causa: “Per ogni sapone acquistato, un sapone o prodotti cosmetici di pari valore saranno donati alla Fondazione Terres Des Hommes che li distribuirà nei kit di emergenza rivolti ai migranti che arrivano nel nostro Paese, in particolare bambini e famiglie con bambini (Progetto Faro)”.

Entrambe i prodotti sono buonissimi e creati artigianalmente!!! …

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...