Percarbonato di Sodio: un ottimo alleato per il bucato e non solo

percarbonato-sodio-fotoIl Percarbonato di sodio: Na2CO3·1.5H2O2,  è un ottimo alleato per il bucato e non solo, è uno sbiancante eco-compatibile. La sua efficacia è dovuta alla reazione chimica di decomposizione in carbonato di sodio e acqua ossigenata, che si produce quando l’acqua raggiunge la temperatura di 40°, facendo si che l’ossigeno sprigionato rinforzi le capacità del detersivo da bucato, oltre che sciogliere macchie ed igienizzare.

Grazie alla formula della ditta Officina Naturae, specialmente arricchita con Silicati e Fosfonati, fa si che il Percarbonato di Sodio addolcisca l’acqua, migliorando l’efficacia di lavaggio, permettendo di ridurre le dosi di detepercarbonato-sodio-comprsivo per il bucato, curando i capi senza danneggiare i tessuti, cosa che può accadere utilizzando un Percarbonato di Sodio ad alta concentrazione.

Particolarmente indicato per il lavaggio dei pannolini lavabili e biancheria per i più piccoli, igienizzando, sbiancando e smacchiando già a 40°.

Consigli d’uso:

  • In lavatrice come prelavaggio: versare 2 misurini nella vaschetta del prelavaggio e dosare normalmente il detersivo nella vaschetta principale del lavaggio.
  • In lavatrice come lavaggio: dosare normalmente il detersivo nella vaschetta principale ed aggiungere 1 o 2 misurini di prodotto.
  • Ammollo: sciogliere due misurini in 5 litri di acqua calda (almeno 40 gradi), mettere in ammollo i capi colorati per almeno 30-60 minuti (max 2 ore) o i capi bianchi per almeno 1-2 ore (max 4-5 ore). Lavare poi normalmente a mano o in lavatrice con il detersivo abituale.
  • In lavastoviglie: per igienizzare stoviglie e oggetti da cucina ed eliminare il cattivo odore, versare un misurino di prodotto, insieme al detersivo, nella vaschetta principale del lavaggio.

È un prodotto eco-compatibile non contiene: enzimi, tensioattivi o sbiancanti ottici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...