Becothings, ecologia e design

Oggi vorrei condividere con voi la linea di prodotti della ditta  inglese BecoThings, i quali mi hanno meravigliato sin dal primo momento, in quanto questa ditta progetta oggetti per la vita quotidiana dei nostri piccoli e non solo.

vasino-ecologico

Tutti i prodotti della ditta Becothings sono stati progettati per essere il più ecologici possibili, questo significa che non si limitano a guardare solo la loro funzionalità, ma riservano attenzioni studiando il ciclo di vita del prodotto.

Oggetti come vasini, ciotole e tanti altri accessori, finiscono spesso in discarica quando non sono più utilizzabili, quindi è molto importante pianificare anticipatamente il loro disfacimento, ottenendo il minor impatto ambientale possibile.

becopets

Il materiale più importante della gamma Becothings è la plastica sostitutiva, creata con fibre vegetali naturali. Si tratta di un biocomposto, cioè un mix di materiali biodegradabili, costituiti per un 80% da fibre di bambù e lolla di riso. Quest’ultima è un sottoprodotto della produzione del riso, che solitamente viene gettata via, ma che la Becothings recupera e riutilizza, mentre il bambù è una pianta che cresce molto velocemente e che non ha bisogno di pesticidi e fertilizzanti, quindi coltivato in modo sostenibile.

Entrambi i materiali vengono miscelati con una resina a base di aminoacidi, la quale ha la funzione di collante tra le varie fibre, permettendo il loro modellamento. L’importanza di questo Biocomposto, sta nel fatto di essere completamente biodegradabile, iniziando il deterioramento quando viene sottoposto a condizioni climatiche con presenza di umidità e calore. Il Biocomposto può essere tranquillamente sotterrato, dando la possibilità alla resina di sciogliersi per prima e di permettere al resto delle fibre di essere completamente biodegratade nell’arco di 2 o 3 anni a seconda delle condizioni ambientali.

 

Il BecoPotty, è il primo vasino ecologico e biodegradabile. Funzionale e interamente realizzato con fibre vegetali. Ha un disegno ergonomico che lo rende molto confortevole all’uso. Una volta finito il suo ciclo di vita, potete sotterrarlo in giardino ed aggiungere dei semi per far nascere delle bellissime piantine!!

beco-consiglio

 

Logo_Beco_Pets

 

Oltre ai nostri
bambini, la Beco ha pensato anche ai nostri cari amici a quattro zampe, proponendo una linea di bowl e accessori in bioplastica, funzionali e con un bellissimo design.

becobowl _3_missure

Becobowl, disponibili in tre misure: piccola, media e grande.

Se siete dei viaggiatori o se vi piace fare gite fuori porta in compagnia dei vostri animali, la Beco ha realizzato anche una ciotola portatile e pieghevole, realizzata in silicone no-tossico, pensata per occupare il minor spazio possibile in borsa o zaino.

Ciotola_travel

 

Dopo aver mangiato e bevuto, anche i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di fare i loro bisogni, quindi la Beco ha realizzato uno splendido portasaccheti: “Becopocket“. Design unico, bellissimi colori, realizzato anche questo in bioplastica e studiato per essere agganciato facilmente al guinzaglio, in modo tale da poter portare le buste biodegradabili sempre con noi!!

Tutti prodotti sono biodegradabili è con basso impatto ambientale!

 

Fonti: BecoBabies e BecoPets

 

Annunci

One thought on “Becothings, ecologia e design

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...