Natù: un doccia – shampoo da portare in vacanza!!

Con l’arrivo del caldo si iniziano a pianificare le uscite all’aria aperta.

Oggi voglio parlarvi del Doccia-Shampoo Natù dell’Officina Naturae, un doccia-shampoo biodegradabile adatto per usi frequenti.

Un prodotto ideale per il campeggio. L’hanno scorso abbiamo avuto la fortuna di passare due bellissime giornate in tenda al Lago di Fiastra, un bellissimo posto dove trascorrere le alde giornate estive, immersi nella natura, con la possibilità di fare dei rinfrescanti bagni al lago.

lago di Fiastra

Lago Di Fiastra

Una cosa importante quando andiamo in questi posti è portare con se prodotti biodegradabili per rispettare la natura del posto che ci ospita, ed eccola qua un prodotto molto valido! Questo doccia shampoo è adatto per usi frequenti, arricchito con balsamo di origine vegetale, rispettoso dei capelli, lasciandoli luminosi e lucenti.

doccia-shampoo-natu-71320

Natù Doccia Shampoo: Formato 1 litro

La confezione è da un litro e la sua formula indicata anche per le pelli più sensibili, rende questo prodotto atto a tutta la famiglia.

 

Formulato con tensioattivi di sola origine vegetale, genera poca schiuma ed è profumato con oli essenziali di Arancio Dolce e Lemongrass, fragranze che rendono questo prodotto fresco ed aromatico. Formulato per favorire la riduzione del rischio di allergie.

 

Tre prodotti in uno: doccia – shampoo con un po’ di balsamo per districare i cappelli più ribelli.

 

Come altre volte ho fatto la ricerca degli ingredienti grazie  al “biodizionario” ed a “sai cosa ti spalmi”:

  • semaforo-verde-due Aqua (solvente)
  • semaforo-verde-due Coco-Glucoside (tensioattivo non ionico)-biodegradabile-
  • semaforo-verde-una Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo)
  • semaforo-verde-due Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate ((antistatico / condizionante capelli)/ semaforo-verde-due  Cetearyl Alcohol (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
  • semaforo-verde-una Citrus Limon Peel Oil (semaforo rosso Solo per pelli esposte al sole. Altimenti è verde.)
  • Cymbopogon Flexuosus Oil (coprente)
  • semaforo-verde-due Xanthan Gum (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
  • semaforo-verde-una Sodium Benzoate (preservante)
  • semaforo-verde-una Potassium Sorbate (conservante)
  • semaforo-verde-due Citric Acid (agente tampone / sequestrante)
  • semaforo-giallo-una Limonene(Allergene del profumo / coprente)
  • semaforo-verde-due Citral (additivo) ò semaforo-giallo-una (allergene del profumo)

Tutti i prodotti sono a semaforo verde, salvo il limonene e il citral  con semaforo giallo perché potrebbero essere allergizzanti degli oli essenziali, ma essendo alla fine della lista degli ingredienti si può chiudere un occhio.

La consistenza è quella di un gel liquido, il tappo permette di dosare molto bene il prodotto che ha una resa molto elevata. La schiuma è minima ma  la senzazione di freschezza è tanta!!!

Lo avete provato?? lasciaci un commento!!!

5 thoughts on “Natù: un doccia – shampoo da portare in vacanza!!

  1. Bel prodotto!
    Dove si compra?

    Altra Domanda (a voi come a molte altre aziende): perché non vi certificate Ecolabel, se il prodotto è “a ridotto impatto ambientale sui sistemi acquatici” (il principale requisito Ecolabel)? E’ importante diffondere un sistema di certificazioni univoco (almeno in una certa zona geografica – es Europa), al fine di dare al consumatore anche più distratto un mezzo semplice per identificare un prodotto meno nocivo per l’ambiente. Conosco il sito “sai cosa ti spalmi” ed uso il “semaforo” che avete giustamente evidenziato. Ma non tutti hanno questa pazienza…e soprattutto non siamo chimici e dobbiamo fidarci di quello che leggiamo. La certificazione Ecolabel è volontaria da parte delle aziende e sicuramente richiederà una certa procedura, ma credo ne valga la pena.
    Saluti,
    Elisa

    "Mi piace"

Lascia un commento